Andrea Gallizioli
Andrea Gallizioli fa parte di Scarioni Angelucci e Associati da gennaio 2024.
Nel 2009, ha iniziato la sua esperienza professionale presso Facchini Rossi Scarioni, con cui ha collaborato per quattro anni. In seguito, ha collaborato con Scarioni Angelucci e con Ludovici Piccone & Partners. Dal 2021 al 2023 ha ricoperto il ruolo di junior partner presso il dipartimento fiscale di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.
Andrea Gallizioli si occupa di fusioni e acquisizioni, piani di incentivazione del management, fiscalità dei fondi di investimento e diritto tributario internazionale. Ha altresì maturato una esperienza rilevante nella fiscalità delle persone fisiche, nei trasferimenti di residenza da e verso l’estero, nella pianificazione dei patrimoni personali e dei trust, nonché degli enti no-profit.
È relatore in convegni e conferenze, e autore di diversi articoli pubblicati su riviste italiane ed estere.
Ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione delle Imprese presso l’Università Bocconi di Milano nel 2009.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2013. È membro del comitato fiscale dell’International Bar Association, dove ricopre il ruolo di officer dal gennaio 2023. È membro del collegio sindacale e amministratore indipendente di importanti realtà imprenditoriali.
Lingue: italiano – inglese – spagnolo